Le cose da non Perdere a Settembre: Gabbani,JarabeDePalo,Cristina D'avena, Gullotta ...gusto,cultura,tradizione,buona cucina e artisti di strada

Ce nè Davvero per tutti i gusti in questa sicilia e soprattutto in questo mese che sta per arrivare, settembre davvero pieno di eventi, e vediamo di scoprine insieme alcuni.

Si Comincia idealmente con le “Manifestazioni Verghiane 2017” a Vizzini(CT) già dal 25 Agosto ma fino a tutto il 24 Settembre.

http://www.comune.vizzini.ct.it/

 



Inserimenti Pubblicitari: Trovi a Vizzini il B&B la Venere e il Bar-Pizzeria Alterego



2 e 3 Settembre con la XVI edizione della “Festa dell'uva Presso

 

il comune di Licodia E. (CT)(http://www.comune.licodiaeubea.ct.it/)



dal 7 al 10 Il Festival Internazionale dell’Uva da tavola IGP a Mazzarrone(CT)

 

La ricerca della perfezione è la costante di ogni momento di lavorazione, non si parlia esclusivamente di uva da tavola, ma anche di tradizione, di impegno, di dedizione al gusto. .(http://www.festivaluvamazzarrone.it/)




all' 8 al 10 “ETNAMADE” in Piazza Immacolata a San Gregorio di Catania

 


L
'evento che racconta il territorio etneo attraverso le eccellenze vulcaniche e le storie di chi lo vive quotidianamente con il proprio lavoro.
Le birre artigianali dei birrifici dell'Etna I vini delle Cantine etnee,Streetfood e Gastronomia etnea,Arte eArtigianato (www.etnamade.it)



 anche questo evento dall'8 al 10 ARTIME”  presso il centro fieristico EXPO TIME di Acireale (CT).

Un salone internazionale d’arte, tra i più grandi del mediterraneo, che prende il nome di “ARTIME”. L’appuntamento vedrà coinvolti tutti i principali settori delle arti visive: pittura, scultura, fotografia, grafica, ceramica, video, performance e installazione, che insieme costituiscono uno spaccato importante della produzione artistica dei nostri giorni (info al link www.salone-artime.it).



14 Settembre Presso il Teatro Greco Romano a Catania

 

La Fondazione Fava celebra il 92° anniversario della nascita di Giuseppe Fava con una serata in cui Leo Gullotta leggerà brani tratti da I Siciliani e Microscopio, e il testo dell'opera prima "L'Innocente". Presso il Teatro Greco Romano a Catania



Inserimenti Pubblicitari: Trovi  vicino Catania

"Costa del Sole"



15/16 e 17, per tre giorni anima il centro storico di Catania con giocolieri, musicisti, attori, acrobati e saltimbanchi. In una sola parola BUSKERS.
Artisti di ogni disciplina provenienti da tutto il mondo, si incontrano intorno alle mura, lungo il fossato, tra le strade e le piazze del quartiere che sorge intorno al Castello Ursino per offrire spettacolo, meraviglia, storia e divertimento gratuiti a tutta la città.



dal 15 - 24 si potrà andare alla XX Edizione del Cous Cous Festper San Vito Lo Capo

una delle ricorrenze più importanti per il territorio Trapanese, ci saranno ospiti davvero speciali come: Francesco Gabbani, Joe Bastianich & The Ramps e Jarabe de Palo. (http://www.couscousfest.it/)



Inserimenti Pubblicitari: Trovi  vicinoTrapani il

" Grand Hotel Selinunte"



22 SETTEMBRE

CRISTINA D'AVENA in Concerto

Fiera del Mediterrane a Palermo

 



Inserimenti Pubblicitari: Trovi Vicino Palerno

" Città del Mare"



Dal 23 Settembre al 02 Oprobre 

EXPO DEL PISTACCHIO

BRONTE (CT)

 

Pistacchio di Bronte ormai è conosciuto in tutto il mondo. Si usa per preparare i cannoli, ma non solo, visto che è ingrediente chiave per una crema al cioccolato, per la salsiccia, gli arancini, la pizza. Un alimento straordinario, che sta portando il nome della Sicilia nel mondo con nuovi orizzonti.(www.expodelpistacchiodibronte.com)


Scrivi commento

Commenti: 0